Logo Antitaccheggio Italia images/AI_bianco.jpg 320x61 pixels
       
Skip Navigation Links

Il sistema antitaccheggio nel dettaglio

Sicuramente ti sarà capitato di notare, in molti negozi, delle speciali porte, in entrata ed in uscita, pronte a lanciare un allarme sonoro in determinate situazioni.

Il sistema in questione prende il nome di antitaccheggio e non è certo una novità, serve proprio per consentire agli addetti ai lavori, di migliorare la sicurezza della propria attività; il sistema emette un segnale, in particolar modo quando qualcuno prova ad uscire con prodotti senza nemmeno pagarli.

Non c'è nulla di complesso, il funzionamento sulla carta è estremamente semplice, infatti, quelle speciali porte fungono da sensori, che riescono a sentire la presenza di determinate targhette presenti sui prodotti venduti all'interno di un esercizio commerciale.

E' importante, però fare alcune distinzioni sui sistemi antitaccheggio!

Partiamo subito con il dire che al giorno d'oggi i sistemi più gettonati sono per lo più di 3 tipi:

  • Esistono i sistemi a radiofrequenza;
  • Sistemi elettromagnetici;
  • Sistemimagneto-acustici.

Entriamo nel dettaglio, ecco le differenti barriere antitaccheggio

  • Sistema antitaccheggio a radiofrequenza: la nostra azienda produce da anni questa soluzione e per chi non la conoscesse a fondo, stiamo parlando di un sistema davvero efficiente, che si caratterizza per la presenza di un'antenna con circuito a spirale, il cui compito è quello di emettere e ricevere segnali.

Tra i sistemi antitaccheggio questo è sicuramente uno dei più economici , anche per via di un circuito estremamente semplice; basterà infatti applicare le etichette su ogni prodotto, in questo modo, dal momento in cui si verificherà una situazione particolare, il sistema emetterà un allarme. Solitamente le etichette antitaccheggio sono usa e getta, mentre questo particolare sistema lo si potrà utilizzare all'interno di centri commerciali, così come anche all'uscita, dove sono presenti archi in grado di emettere e ricevere il segnale, svolgendo quindi una doppia funzione.

E' importante sottolineare che nel sistema antitaccheggio a radiofrequenza , le configurazioni possono variare; si tratta di un aspetto interessante che si andrà ad applicare soprattutto per i negozi, al fine di evitare che magari le etichette di un determinato esercizio commerciale, possano andare a creare fastidiose interferenze in altri negozi. In quel caso, infatti, i sensori potrebbero confondersi, ma anche qui non dovrai affatto temere, perché i nostri prodotti sono perfetti, riusciremo senza dubbio ad offrirti barriere uniche e funzionali.

  • Sistema antitaccheggio elettromagnetico: in questo caso parliamo di un sistema che traccia etichette che all'interno presentano ovviamente un materiale magnetico, come ad esempio il ferro; la sua particolarità è che riesce a raggiungere un livello interessante quando vi è un'effettiva oscillazione.

In questo caso verrà emesso un segnale solo quando ci si trova nella massima magnetizzazione, a seguito dunque di oscillazioni che vengono captate dall'arco del suddetto sistema antitaccheggio. Non è difficile comprenderne il funzionamento, infatti, il segnale entra in funzione solo quando nel raggio d'azione vi è una placca antitaccheggio.

Esiste una sostanziale differenza tra il sistema antitaccheggio elettromagnetico e quello a radio frequenza, infatti, nel primo caso le etichette, una volta smagnetizzate, si possono riutilizzare in futuro, mentre nel secondo caso questo non avviene, infatti le etichette, per lo più adesive sono chiaramente usa e getta.

  • Sistema antitaccheggiomagneto-acustico: sono anni che produciamo queste soluzioni e possiamo affermare, che rispetto ai due appena descritti, ci troviamo di fronte ad un prodotto decisamente più recente, che riesce a combinare differenti caratteristiche, in modo da offrire un riscontro preciso ed efficiente. Tanto per cominciare l'anti taccheggio in questo frangente gira attorno ad un fenomeno ben noto che prende il nome di magnetostrizione; si tratta di un sistema intelligente che in molti utilizzano per la propria attività, basti pensare che il ricevitore riesce prima di tutto ad analizzare il segnale, per poi capire se una determinata etichetta può far parte di un negozio oppure no.

Tale meccanismo è fondamentale, perchè in determinati frangenti è importante che la percentuale di falsi allarmi venga ridotta al minimo, molti commercianti non tollerano errori e questa ovviamente è una necessità che noi stessi possiamo comprendere e condividere.

Distaccare Antitaccheggio, può essere un'operazione semplice?

La risposta è chiaramente affermativa, ma come sempre dipende dal tipo di sistema contapersone scelto; prendiamo ad esempio quello a radiofrequenza, in tal caso la disattivazione di ogni targhetta è estremamente semplice, quindi alla portata di tutti!

Per far si che tale operazione vada a buon fine, basterà utilizzare un emettitore di radiofrequenza, questo ovviamente dovrà essere potente, decisamente più dei sensori ad arco.

La sua azione riuscirà a disattivare la targhetta, mandando il suo piccolo circuito interno in sovraccarico, quindi come potrai ben comprendere, un'operazione che nell'immaginario di tutti può risultare alquanto difficile, risulta essere relativamente semplice purché si disponga del materiale.

I Sistemi Antitaccheggio sono affidabili?

Siamo giunti alla conclusione di questo articolo, è il momento di fare il punto della situazione, sicuramente ti starai chiedendo se al di la della struttura di questi sistemi e del loro funzionamento, essi possano realmente fare la differenza.

La nostra azienda negli anni è riuscita ad offrire soluzioni innovative, ben studiate nei minimi dettagli, al fine non solo di assicurare una buona durata nel tempo, ma anche di limitare il più possibile gli episodi di falsi allarmi; questo aspetto ci sta a cuore, comprendiamo le esigenze dei nostri clienti, così come anche le problematiche possibili.

E' un nostro dovere analizzarle e migliorarne i relativi aspetti, ma al tempo stesso, curiamo al meglio il prodotto in ogni suo dettaglio, passando quindi dalla struttura, fino ad arrivare ai sensori stessi, che a nostro avviso vanno a rappresentare il vero elemento chiave, quello che miglioriamo costantemente grazie ad elementi decisamente sensibili e di ottima qualità .

Se hai ancora dubbi a riguardo, non temere, questa è la soluzione perfetta per la tua attività e con noi al tuo fianco riuscirai persino a scegliere il prodotto migliore, quello che si sposi alla perfezione con il tipo di attività commerciale che intendi gestire.


Non esistono i migliori sistemi antitaccheggio,

ma esistono soluzioni ad hoc che solo noi saremo in grado di offrirti!


 
Username
Password
 
Numero Telefonico
051.7172390
   
Abbigliamento - Sport
Ottica
Profumeria - Farmacia
Music Shop
Supermercati
Librerie - Biblioteche
 
i Suggerimenti
Inserisci il tuo suggerimento e
 
 
P.I. 04330360373 - Copyright 2017 - AntitaccheggioItalia.eu - All right Reserved Home |  Azienda |  Prodotti |  Offerte |  Ordini |  Installazioni |  Informazioni Commerciali |  Supporto Tecnico |  Contatti |  Site Map